Coop Italia affida a Expansion Group la campagna “Approvato dai Soci”.

[ssba]

19 DICEMBRE 2017 | ADVERTISING 

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni ha ideato il nuovo concept di questa importante operazione.

Invitare gli oltre 8 milioni e mezzo di Soci a esprimere il loro giudizio sui prodotti a Marchio: questo l’obiettivo della nuova comunicazione “Approvato dai Soci” promossa da Coop, catena leader della Grande Distribuzione in Italia.

L’idea creativa utilizza un linguaggio di comunicazione semplice e fa leva su un simbolo – il cucchiaio – funzionale a trasferire il concetto di gradimento alimentare. Nell’ambito della campagna, infatti, il cucchiaio si trasforma in un sorriso di approvazione o in una smorfia di disapprovazione, al fine di incentivare i Soci Coop a partecipare ai test di gradimento sui prodotti a Marchio e a esprimere il loro giudizio.

Prodotti Coop: tu li provi, tu li approvi. Oppure no.” recita la headline della campagna multisoggetto, che, oltre a caratterizzare l’intero layout delle aree preposte all’assaggio, è stata declinata su numerosi materiali p.o.p., come locandine, shopper e vele, su materiali below the line e sulla web page di riferimento www.e-coop.it/approvatosoci

Con questa importante operazione, Coop ribadisce la centralità dei propri Soci nelle sue strategie di qualità.

Per Expansion Group ha lavorato l’Advertising Unit, la fotografia è stata curata da Studio Baraldi.


Expansion Group