L’obiettivo
Comunicare in modo forte e distintivo la collaborazione fra TreValli e la Lega del Filo d’Oro, che si è tradotta in un progetto triennale incentrato sul cibo a sostegno dei bambini sordociechi. Lo scopo dell’iniziativa è aiutare i bimbi con deficit uditivi e visivi a superare le difficoltà legate alla nutrizione e migliorare la loro vita e quella dei familiari che li seguono ogni giorno.
La strategia
Abbiamo ideato il nome “Alimentiamo la Vita insieme” e creato un logo ad hoc, che è diventato il key visual di tutte le attività di comunicazione. Per dare al progetto la giusta visibilità sul web, abbiamo creato una landing page che prevede anche la possibilità di sostenere concretamente l’Associazione.
Il risultato
L’operazione ha ottenuto una grande eco mediatica, anche in virtù di una conferenza stampa che ha presentato l’importante iniziativa. Inoltre, grazie alla personalizzazione delle etichette delle principali referenze TreValli, siamo riusciti a veicolare i valori del progetto, stimolando i consumatori a un acquisto pieno di bontà.
Le Unit coinvolte nel progetto
• Advertising • Design • Digital • Media