Expansion Group al fianco di Airalzh Onlus per celebrare 10 anni di ricerca sull’Alzheimer.
23 SETTEMBRE 2024 | ADVERTISING | MEDIA
L’Associazione ha tenuto una conferenza stampa a Roma per presentare i passi avanti della ricerca e una nuova campagna di sensibilizzazione. Evento realizzato grazie al supporto di Expansion Group e Studio Nazari.
In occasione della Giornata Mondiale Alzheimer e del proprio Decennale di fondazione, mercoledì 18 settembre Airalzh Onlus ha tenuto una conferenza stampa presso il Ministero della Salute, a Roma, alla presenza dell’Onorevole Annarita Patriarca e della Senatrice Beatrice Lorenzin, co-Presidenti dell’Intergruppo Parlamentare per le Neuroscienze e l’Alzheimer.
L’evento, dal titolo “I primi 10 anni di studi, impegno e ricerca verso un domani senza Alzheimer”, ha rappresentato un momento significativo per riflettere sui traguardi raggiunti nell’ultimo decennio, grazie agli sforzi di Airalzh Onlus e al sostegno di importanti partner come Expansion Group, che ha curato tutta la comunicazione, e Studio Nazari, che si è occupata delle attività di ufficio stampa. In apertura il pubblico ha potuto apprezzare il video celebrativo “10 anni di passi avanti”, realizzato dal team creativo di Expansion Group e diretto da Veronica Mengoli, che ha ripercorso in maniera simbolica i momenti più significativi del viaggio di Airalzh nella lotta contro l’Alzheimer.
Sono intervenuti: la Prof.ssa Alessandra Mocali, Presidente di Airalzh Onlus, il Dott. Alessandro Morandotti, Vicepresidente Airalzh Onlus, il Prof. Sandro Sorbi, Past President di Airalzh Onlus, e il Prof. Alessandro Padovani, Socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo di Airalzh Onlus.
La comunicazione relativa al decennale dell’Associazione ha avuto visibilità anche su TV, radio, stampa quotidiana e digital, per ricordare l’importanza della Giornata Mondiale Alzheimer. Grazie al prezioso supporto di Expansion Group, che prosegue ininterrottamente dal giugno 2017, Airalzh continua a dare un contributo significativo alla lotta contro l’Alzheimer.