Expansion Group lancia Hoplà Idee di Soia, la nuova linea tutta vegetale di TreValli Cooperlat.

[ssba]

Expansion_Group_lancia_Hopla_Idee_di_Soia

28 OTTOBRE 2015 | ADVERTISING

Il progetto comprende un sito dedicato, uno spot web e 11 originali video ricette che mescolano tutorial e sitcom. Flavia Barbacetto è la testimonial della linea.

“Sorridi all’idea”: questo il posizionamento creato da Expansion Group per il lancio di Hoplà Idee di Soia, la nuova linea di prodotti tutti vegetali, senza lattosio, senza colesterolo e senza glutine sviluppata da TreValli Cooperlat.

Per veicolare al meglio il nuovo posizionamento, costruito sul concetto che la soia è un’idea evoluta di benessere che appaga la mente e il corpo grazie alle sue caratteristiche – la leggerezza e il gusto, l’agenzia ha scelto di coinvolgere nel progetto una testimonial molto particolare: Flavia Barbacetto.

Cantante, attrice e “foodblogger per caso”, oltre che vegetariana convinta, Flavia Barbacetto è la carismatica e sorridente ambassador di uno stile alimentare sano ed equilibrato, che privilegia il benessere senza rinunciare al gusto. Lo spot presenta la nuova linea in modo fresco e allegro, anche grazie al frizzante jingle interpretato proprio da Flavia: non è un caso che a due settimane dalla messa online abbia già collezionatooltre 160.000 visualizzazioni.

Le 11 video ricette, che saranno pubblicate sul sito www.hoplaideedisoia.it e sul canale YouTube del brand tra novembre e dicembre, vedono Flavia all’opera in cucina e alternano momenti più squisitamente “tutorial” a divertenti gag di stampo sitcom.

Il lancio del progetto è sostenuto da una campagna di video-seeding, display e search, Social e YouTube, online fino a Natale.

La creatività è firmata dalla Advertising Unit di Expansion Group, mentre la pianificazione è stata curata dalla Media Unit dell’agenzia.


Expansion Group