Nova Coop sceglie Expansion Group per l’apertura di Fiorfood, il nuovo ConceptStore Coop a Torino.

[ssba]

Nova_Coop_sceglie_Expansion_Group

9 OTTOBRE 2015 | ADVERTISING

Mercoledì 2 dicembre 2015 alle Gallerie San Federico di Torino verrà inaugurato Fiorfood, il nuovo ConceptStore di Coop.

Nelle parole di Ernesto Dalle Rive, Presidente di Nova Coop, “non un semplice supermercato, ma un luogo di esperienza dove vivere gesti semplici e quotidiani, come mangiare e fare la spesa, in maniera assolutamente innovativa ed emozionante”.

Lo studio del nome, del logo e del payoff è stato affidato a Expansion Group, che si è imposta sulle altre strutture coinvolte nella consultazione grazie alla proposta creativa “Fiorfood. Cibo ed Emozioni.

La scelta del nome Fiorfood esplicita il legame con la linea di prodotti fiorfiore Coop e comunica, in maniera sintetica e memorabile, il concetto di ristorazione di alta qualità e di eccellenza enogastronomica.

Anche il logotipo ha un legame strettissimo con “fiorfiore”: stesso font, ma accompagnato da un vezzo grafico che ricorda la gemma di un fiore. La gemma ha in più una forte valenza premium e, insieme al marrone e all’oro, evoca un mondo di autorevolezza e di prestigio, coerente con la natura del nuovo ConceptStore e della prestigiosa location che lo ospita.

Il pay-off è Cibo ed emozioni: il gesto del mangiare, apparentemente semplice e abitudinario, spesso assume un significato molto particolare. Le emozioni che si possono legare al cibo sono molteplici e hanno infinite sfumature: desiderio, piacere, attesa, soddisfazione. All’interno di Fiorfood il consumatore potrà fare esperienza di tutte queste emozioni.

“Siamo felicissimi di poter collaborare con Nova Coop su un progetto così importante e innovativo, che abbiamo potuto seguire fin dalla sua nascita, avendo vinto la gara per il nome e il logo” dichiara Giorgio Piccioni, Direttore Generale di Expansion Group. “La prossima sfida sarà creare una campagna di comunicazione capace di raccontare tutte le emozioni e i valori che animano gli spazi di Fiorfood. Su questo progetto stanno collaborando tutte le Unit dell’Agenzia, dal Design all’Advertising fino al Media”.


Expansion Group