Arriva Gran Pizzeria, il nuovo consumer brand di Italpizza “sfornato” da Expansion Group.

[ssba]

News_Italpizza_20160208

8 FEBBRAIO 2016 | ADVERTISING

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni si è occupata della creazione del nuovo marchio, del sito web e della pianificazione strategica dello spot di lancio.

New entry nel mondo della pizza surgelata: nasce Gran Pizzeria, il nuovo brand con cui Italpizza, azienda di Modena leader nella produzione di pizze surgelate di alta qualità fatte secondo tradizione, si presenta ai consumatori italiani.

Il brand nasce con l’obiettivo di portare l’alta pizzeria in tutte le case, scardinando la logica della pizza surgelata vissuta come alimento realizzato “in serie” o come prodotto time-saving.

Gran Pizzeria incentra la sua offerta su un ampio menù di pizze, dalle più classiche alle più innovative, preparate nel pieno rispetto della cultura gastronomica italiana, utilizzando un metodo di lavorazione unico che include la lievitazione dell’intero impasto per oltre 24 ore, la stenditura manuale dell’impasto stesso e la cottura in forni brevettati alimentati esclusivamente con legna di quercia e di faggio.

Non Pizza, Pizzeria”: questo, in sintesi, il posizionamento sviluppato da Expansion Group. L’agenzia ha lavorato alla costruzione dell’immagine di marca con l’obiettivo di esprimere al meglio tutti i valori della vera pizza italiana fatta a regola d’arte, giungendo alla creazione del payoff: “Noi le prepariamo, tu le sforni”.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dall’agenzia. Gran Pizzeria è un brand invitante ed evocativo che, grazie alla sua verbalizzazione calda e rassicurante, esprime a gran voce i valori cardine della nostra azienda: l’italianità, la qualità del prodotto, l’ampiezza della nostra offerta e l’aspetto artigianale che caratterizza la lavorazione delle pizze” commenta Alex Santin, responsabile marketing di Italpizza.

Lo spot di lancio, realizzato da Lab7 e pianificato dalla Media Unit di Expansion Group in esclusiva su La7 e La7d, andrà in onda dal 31 gennaio per tre settimane e sarà on air fino alla fine di novembre. Grande protagonista dello spot è Gran Pizzeria 26×38, l’innovativo formato perfetto per la teglia del forno di casa già molto richiesto dai consumatori.


Expansion Group