La Repubblica di San Marino va “oltre ogni immaginazione”.
La creatività porta la firma di Expansion Group.

[ssba]

News_San Marino Turismo_20160217

17 FEBBRAIO 2016 | ADVERTISING

Presentata alla BIT 2016 la nuova campagna di comunicazione. L’Ufficio del Turismo ha recentemente affidato all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, vincitrice del pitch creativo che vedeva coinvolte altre 5 strutture, il compito di rafforzare la promozione della Repubblica di San Marino come meta turistica.

Grande successo per la nuova campagna promozionale turistica della Repubblica di San Marino, ideata da Expansion Group e presentata l’11 febbraio scorso a Milano nell’ambito della BIT 2016, la Borsa Internazionale del Turismo, manifestazione di respiro internazionale e punto di riferimento per gli operatori turistici di tutto il mondo.

Il claim della campagna, “Oltre ogni immaginazione”, si basa su un concetto semplice: la Repubblica di San Marino è un luogo così unico e magico da non poter essere spiegato o rappresentato, ma va vissuto in prima persona e “scoperto” in ogni stagione.

Il key visual della campagna mostra una nuvola che raffigura la Guaita, la più antica delle tre rocche che dominano San Marino. Il simbolo scelto racchiude in sé numerosi punti di forza: è efficace nell’evocare la natura “sognante” e unica del territorio, è semplice da decodificare a livello internazionale ed è funzionale a promuovere l’offerta dei numerosi prodotti turistici in maniera sempre coerente e riconoscibile, eppure sempre nuova.

Nell’ambito di un grande happening, che si è svolto presso la Club House di Fieramilano, il Segretario di Stato Turismo Teodoro Lonfernini, il Direttore dell’Ufficio Turismo Nicoletta Corbelli e il Direttore Artistico Rob Budde hanno illustrato a una folta platea di giornalisti, blogger e addetti ai lavori l’intera campagna e il ricco programma di attività e di eventi previsti per il 2016, il cui leit motiv è “Quattro stagioni, infinite attrazioni”.


Expansion Group