Pizzoli Iodì di nuovo sulla cresta dell’onda con il nuotatore Marco Orsi.

31 MAGGIO 2019 | MEDIA

Torna in comunicazione la patata fonte di iodio creata da Pizzoli, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano. Un importante investimento per un’eccellente visibilità: strategia e pianificazione a cura della Media Unit di Expansion Group.

Un’estate da protagonista per Iodì, prodotto strategico per Pizzoli: 10 settimane di pianificazione su stampa periodica e sui principali canali web porteranno sulla bocca di tutti questa patata fresca dalle caratteristiche uniche, genuina, gustosa e soprattutto fonte di potassio e di iodio, elementi fondamentali per chi vuole nutrirsi in modo corretto.

Iodì, forte del successo riscosso questa primavera dal lancio della versione “Novelle”, ha saputo conquistare negli anni una larga fetta di mercato grazie al giusto equilibrio fra bontà e benessere: nato dalla partnership tra Pizzoli, lo Specialista Italiano delle Patate, e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dellʼUniversità di Bologna, Iodì rappresenta un prodotto adatto a un target eterogeneo, attento al benessere e amante di uno stile di vita che coniuga attività fisica e sana alimentazione.

La campagna di comunicazione, sempre incentrata sul claim “Io sì, Iodì”, rinnova il sodalizio con l’atleta azzurro Marco Orsi, Vice Campione mondiale e Campione europeo di nuoto, confermatissimo nella veste di testimonial poiché, oltre a condividere con l’azienda le origini budriesi, incarna perfettamente i valori di qualità, naturalità e genuinità del brand e del prodotto.

Una campagna di assoluto rilievo: oltre 23 milioni di contatti sul target Responsabili Acquisto e oltre 7.000.000 di impression e visualizzazioni.

La strategia e la pianificazione media, online e offline, sono state curate dalla Media Unit di Expansion Group.