Airalzh Onlus accende i ricordi con Expansion Group.

[ssba]

29 NOVEMBRE 2019 | DIGITAL

#AccendiUnRicordo, l’iniziativa social ideata dall’Agenzia di comunicazione guidata da Giorgio Piccioni, mette in campo volti noti e celebrities per alimentare la ricerca sull’Alzheimer svolta da Airalzh Onlus.

Quando il social è sociale: Expansion Group firma la nuova campagna per Airalzh, Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus, che promuove su scala nazionale la ricerca medico-scientifica sull’Alzheimer e per cui l’Agenzia cura tutte le attività di comunicazione online e offline.

Luci puntate sulla generosità dei numerosi volti famosi coinvolti, nomi di spicco appartenenti a vari ambiti, dallo sport allo spettacolo, passando per la cultura: in tanti hanno scelto di sostenere l’iniziativa #AccendiUnRicordo, grazie alla quale Airalzh Onlus raccoglierà fondi per sostenere la propria rete di giovani ricercatori con il supporto della piattaforma di crowdfunding CharityStars. L’iniziativa durerà 12 mesi e sarà promossa da una campagna social always-on: gli stessi personaggi famosi coinvolti metteranno a disposizione i propri profili social per amplificare la comunicazione.

Nata nel 2014 per volontà di clinici e ricercatori universitari impegnati da anni nello studio e nella cura della malattia e di manager aziendali, l’Associazione si occupa di ricerca medico-scientifica sull’Alzheimer, la malattia del secolo.

#AccendiUnRicordo ha già visto protagonista Maccio Capatonda, famoso attore, comico, regista e sceneggiatore, fino al 10 dicembre sarà la volta di Marco Melandri, il pilota motociclistico italiano con primato di vittorie in Superbike, dal mondo della scrittura si unirà ad #AccendiUnRicordo Paola Barbato, scrittrice di successo e sceneggiatrice di fumetti, infine Giuliano Vangi, famoso scultore e pittore italiano al quale è stato dedicato un Museo in Giappone, donerà ad Airalzh Onlus i fondi raccolti dalla vendita della sua opera “Duemilaundici”. Nei prossimi mesi poi verranno resi noti gli altri personaggi che hanno aderito all’iniziativa.

Lavorare per Airalzh Onlus è una sfida perché condividiamo le difficoltà di una Onlus nel reperire costantemente fondi per la ricerca, ma è anche un onore, perché si tratta di una collaborazione con un fine nobile e importante”, dichiara Carlo Crudele, Social Media Strategist dell’Agenzia. “#AccendiUnRicordo è un’iniziativa che abbiamo ideato e sviluppato per garantire una rapida viralità del messaggio, cosa che può accadere solo usando il mezzo digitale, e siamo già pronti con altri nomi importanti da coinvolgere nei prossimi mesi”.

#AccendiUnRicordo sarà online su www.charitystars.com per circa un anno, grazie al sostegno di numerosi volti celebri che hanno scelto di donare i loro preziosi ricordi per promuovere il lavoro di Airalzh Onlus e dei suoi brillanti ricercatori.


Expansion Group