Solari per Natura: la protezione solare di IO Coop arriva nei punti vendita con Expansion Group.

[ssba]

03 GIUGNO 2021  |  ADVERTISING  |  DESIGN

Oltre all’ideazione del packaging design, l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni ha realizzato la campagna di comunicazione dei Solari IO Coop, il materiale POP, il concorso e il minisito dedicato all’operazione Buoni Sconto.

IO, la gamma firmata Coop dedicata alla bellezza e al benessere di tutta la famiglia, si arricchisce di una nuova linea completa di creme solari con differenti protezioni, resistenti all’acqua e a rapido assorbimento: Solari IO Coop, che ha anche il plus di rispettare l’ambiente perché vanta una formulazione a difesa dell’ecosistema marino. Questi solari sono infatti privi dei filtri UV Octinoxate, Oxybenzone e Octocrylene, considerati tra i responsabili di impatti negativi sull’habitat marino.

Il lancio della nuova linea è stato interamente affidato a Expansion Group, che ha ideato il packaging design puntando tutto su un colore pieno, vivo e raggiante come l’arancio, utile a rendere riconoscibile la linea a scaffale, accompagnato da fasce sinuose dalle diverse sfumature cromatiche che evidenziano i plus di prodotto. Oltre a caratterizzare il doposole, il colore azzurro è stato associato al racconto del rispetto ambientale. Inoltre la Design Unit dell’agenzia ha sviluppato l’espositore e la gondola da collocare sul punto vendita, che hanno lo scopo di attirare l’attenzione dei consumatori e trasmettere in modo efficace il messaggio Il sole bacia, ma non brucia.

Expansion Group ha anche ideato il concept di comunicazione, Solari per Natura, che oltre a commentare il visual di campagna – un ritratto madre / figlio che si godono il sole con un atteggiamento fresco e autentico – enfatizza il rispetto che la linea ha per l’ecosistema marino.

Inoltre l’agenzia ha sviluppato il minisito dedicato all’operazione Buoni Sconto “Risparmio chiaro come il sole” (www.buoniscontosolaricoop.it), grazie al quale i consumatori possono acquistare i prodotti della linea con uno sconto di 2,50€. L’iniziativa è valida fino al 2 giugno.

Infine è stato realizzato il sito del concorso Solari per natura, che invita i consumatori a scrivere o disegnare la loro dedica al mare, includendo nella composizione il prodotto, e a scattare una foto per avere la possibilità di aggiudicarsi i favolosi premi in palio: casse bluetooth portatili JBL Flip 5 Eco Edition e una E-bike Atala B-Easy A5.1 a estrazione finale. Il concorso sarà attivo da 5 giugno al 2 luglio.

 


Expansion Group