Airalzh Onlus torna on air in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer.

[ssba]

Airalzh

21 SETTEMBRE 2021  |  ADVERTISING  |  MEDIA

La campagna Ricordi torna ad accendere i riflettori sulla malattia di Alzheimer con visibilità su TV, cinema, stampa, radio e web.

La comunicazione studiata da Expansion Group per Airalzh Onlus, l’Associazione che promuove su scala nazionale la ricerca medico-scientifica sull’Alzheimer, torna on air in concomitanza con la Giornata Mondiale dellAlzheimer, che si celebra il 21 settembre e che ogni anno vede svilupparsi in tutta Italia numerose attività a sostegno di malati, familiari e caregivers.

Torna quindi on air la campagna che promuove l’attività dellAssociazione e dei suoi ricercatori, che da oltre quattro anni lavorano per migliorare la qualità della vita dei pazienti, innalzare i livelli di cura disponibili e contribuire alla scoperta di nuove terapie. Lo spot utilizza la metafora di uno schermo nero che evoca gli effetti dellAlzheimer, una malattia che oscura i ricordi. Una lampadina che simboleggia la ricerca entra poi in campo a illuminare alcune fotografie, simboli di quelle memorie che la malattia mette in ombra. Nel finale dello spot la mano di una ricercatrice blocca la lampadina fino a illuminare perfettamente la foto di un momento unico come il matrimonio, a sottolineare limportanza del lavoro dei giovani scienziati che Airalzh sostiene.

A questo proposito, lAssociazione ha creato gli Airalzh Grants for Young Researchers (AGYR 2020 e 2021), fondi destinati a giovani ricercatori con l’obiettivo di offrire loro l’opportunità di sviluppare e potenziare carriere indipendenti. Con questi bandi l’Associazione finanzia progetti volti alla ricerca di base e clinica sulla prevenzione e sulle fasi precoci della malattia di Alzheimer, per un investimento pari a 300.000 € ciascuno.

La campagna nazionale sarà on air per due settimane su TV, cinema, stampa, radio e web, per una visibilità multicanale di alto profilo.


Expansion Group